Visitare Kompong Chhnang (Cambogia)

Assolutamente da non perdere la visita della graziosa cittadina di  Kompong Chhnang (che vuol dire Porto dei Vasi d’Argilla); si trova sul fiume Tonlè Sap ed è costituita praticamente da due diverse città.

La zona centrale verde e tranquilla e la zona del porticciolo,incredibilmente bella e particolare.

Nella zona centrale il fulcro è lo Psar Leu,ovvero il mercato centrale;una seconda zona di negozi si trova a circa 3km  a nord est dal centro ed è chiamata Psar Krom o mercato inferiore.

La bellezza del luogo sta nella zona del porticciolo, dove potete,con una breve escursione in barca o sulle caratteristiche barche in legno molto strette, raggiungere due pittoreschi villaggi galleggianti: Phoum Kandal e Chong Kos.

Questi villaggi galleggianti dispongono di tutti i servizi e le strutture di un villaggio sulla terraferma, vale a dire, case,negozi, bazar,botteghe,venditori di verdure,distributore di carburante,barbiere,una moschea etc..  Questi villaggi sono abitati da persone di origine vietnamita.

Assolutamente da non perdere!! L’escursione di circa 1 ora costa 5$ a testa…sicuramente ben spesi!

Dopo l’escursione vi consiglio un bel giro in bici per andare a visitare i villaggi di Ondong Rossey e Phnom Santuk; ad Ondong Rossey (7 km), potrete ammirare le famose botteghe in cui vengono realizzate le i vasi di terrecotta rossa.

Per dormire a Kompong Chhnang non vi sono molte scelte..ma vi consiglio la bellissima Soka GuetHouse..bella,pulita, acqua calda,wifi in camera…costo 4$ a testa a notte (da loro si possono affittare le bici,c’è il wifi ed il padrone parla anche francese).

Di sera avuto un po’ di difficoltà a trovare un localino dove mangiare..ma poi alla fine ci siamo riusciti..il paesino non è molto grande ed alla sera chiude tutto abbastanza presto, non tardatevi quindi a cercare dove mangiare! Altra piccola cosa: portatevi una pila perché la strada per la GuestHouse è un po’ buia!

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.