La Storia del Tibet

Un bellissimo libro, che vi consiglio, “Storia del Tibet – I Segreti di una civiltà millenaria” di Laurent Deshayes della casa editrice Newton Compton Editori, riesce a coniugare la parte storica con la parte culturale di un popolo dalla civiltà millenaria in modo magistrale.

Vi saranno pagine “lacrime e sangue“,di intrighi per il potere,monaci non immuni dalle seduzioni della ricchezza e del benessere materiale (l’uomo è l’uomo a qualsiasi latitudine e di qualunque credo) ma anche pagine (tante) belle ed importanti come la propagazione del Buddhismo che ha disegnato e plasmato il “tetto del mondo” e riempito di Gompa (Monasteri) bellissimi, di bandierine colorate e mantra che infondono pace e spiritualità.

Libro di difficile reperibilità (fuori catalogo) ma che si trova usato su ebay e che non può mancare nella vostra biblioteca se appassionati di antiche culture,popoli e viaggi.

Laurent Deshayes, professore francese di storia contemporanea e specialista nella storia del Tibet e lingua Tibetana; ha tradotto importanti antologie di canti mistici e altre opere tibetane.

Autore:Laurent Deshayes
Prezzo:€ 12,90 
Attualmente non disponibile
Editore:Newton Compton
Collana:I volti della storia
Codice EAN:9788882890100
Anno edizione:1999
Anno pubblicazione:2006
Dati:352 p.

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Commenti chiusi