Prashar Lake..in Himachal Pradesh (India del Nord)

Una bella escursione che consiglio tra Mandi e Bajaura (all’imbocco della Kullu Valle, in Himachal Pradesh) e quella al Prashar Lake (2730m).

Prashar Lake

Bisogna partire presto dal villaggio di Kandi che si trova sulla strada tra Mandi e Bajaura, zaino in spalla e prepararsi ad affrontare 8km su un facile sentiero; la salita è dolce e il panorama è veramente molto bello.

Uno volta arrivati ammirerete il pittoresco lago presso il quale sorge lo straordinario Prashara Temple; si tratta di un tempio molto simile ad una pagoda costruito nel XIII secolo in onore del guru Prashar Rishi che si ritiene abbia meditato in questo fantastico posto.

La costruzione del tempio si narra sia stata fatta da un bambino  con un solo albero (!)

Mi ricordo ancora la felicità e l’ammirazione dei 3 indiani che gestiscono il Tempio ed il piccolo “bar” vedendomi arrivare da solo..mi hanno fatto un sacco di feste ed offerto un buonissimo chai!

Prashara Temple sentiero verso il Prashar Lake Chai al Prashar Lake

 

 

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.