Il polso del sud est asiatico – rimanere informati

Indian_NewspapersRimanere informati sull’Asia in questi ultimi anni non è difficile in quanto internet ha permesso di leggere quasi in tempo reale le notizie.

Voglio qui inserire una lista di giornali Asiatici online che seguo, utili per avere il “polso” della situazione con notizie sempre aggiornate e grandi reportage.

 

India

Caravan Magazine (Caravan Magazine,in lingua inglese, è una rivista di giornalismo narrativo che copre la politica e la cultura in India).

FronLine (Magazine quindicinale in inglese – oltre a temi di politica ed economia, essa copre anche una vasta gamma di argomenti, tra cui arte, libri, cinema e scienza).

LiveMint  (Informazione di qualità dal Subcontinente Indiano, in Inglese)

Morung Express (Tante notizie aggiornate dagli stati dell’Est India, in inglese)

Motherland Magazine (Bellissima rivista trimestrale sulle culture indiane contemporanee ed emergenti; ogni numero si concentra su un unico tema, e esplora questo tema attraverso saggi, arte, fotografia e reportage)

Outlook Magazine (Settimanale in lingua inglese molto amato dagli indiani con contenuti che spaziano dalla politica allo sport).

Open Magazine (Settimanale in lingua inglese)

The Week (Settimanale in lingua inglese di economia e politica indiana)

Times Of India (Il principale quotidiano Indiano in lingua inglese)

Hindustan Time (Attualità,cronaca, politica indiana, scienza e tecnologia in India – lingua inglese)

The Wall Street Journal (Famoso quotidiano Indiano)

The Hindu (Importante quotidiano Indiano, in lingua inglese)

Thailandia

Bangkok Post (Quotidiano Thailandese in lingua inglese)

Chiangmai Mail (Notizie locali e regionali della Thailandia del nord in lingua inglese)

ASIA in generale

Asia Time ( Giornale prestigioso pubblicato in lingua inglese, si occupa di sopratutto di Asia e Medio Oriente. Dal 1999 pubblica solo l’edizione sul web. La redazione principale è a Hong Kong).

Far Eastern Economic Review (Periodico mensile di proprietà del gruppo Dow Jones, è stato a lungo un osservatorio privilegiato sull’Asia e la Cina in particolare. Il sito offre il sommario del giornale ed alcuni articoli, tutti in lingua inglese)

 

 

 

 

 

 

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.