Viaggio in Asia tra quindici paesi e le pagine dei più grandi scrittori
Ci sono viaggi che attraversano paesi e altri che attraversano le pagine. Alcuni nascono da un biglietto di sola andata, altri da una riga scritta su un taccuino. Questo libro appartiene a entrambe le categorie: è un racconto di strada e una biblioteca in movimento.
Trecento giorni in Asia, quindici paesi attraversati con lo zaino in spalla e poi sette anni ancora per compiere l’altro viaggio: quello della mente e del cuore, tra i libri di chi, nei secoli, ha guardato a Oriente per cercare sé stesso.
Dal Sri Lanka alle steppe della Mongolia, passando per India, Nepal, Birmania, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Laos, Cambogia, Vietnam, Hong Kong, Tibet, Cina e Russia, il viaggio narrato in queste pagine è una mappa viva fatta di incontri, odori, treni notturni e silenzi.
Ma è anche un viaggio letterario che segue le tracce di chi ha raccontato l’Oriente con parole indimenticabilil…ma non voglio svelarvi altro!
L’uscita è per metà novembre (in pre ordine su Amazon a questo indirizzo: clicca qui! ) e l’autore (nonché caro amico) inizierà un tour che lo porterà in giro per l’Italia a presentare l’opera..
