Norry..ovvero Bamboo Train a Battambang (Cambogia)

Battambang – Cambogia…

Non poteva mancare nella nostra esperienza di viaggio un bel giro sul mitico Bamboo Train!

I treni di bamboo,chiamati norry in lingua Khmer,consistono in una inteialatura di legno lunga circa 3m e coperta da stecche di bamboo, poggiate su due rulli fatti come dei bilancieri;alla loro estremità, collegata per mezzo di cinghie, vi è un motore a benzina.

Si possono caricare fino a 10persone oppure fino a 3 tonnellate di riso, animali etc…e viaggiano ad una velocità media di 20Km/h.

La partenza da Battambang è da O Dambong sulla sponda orientale del fiume, ed il treno procede in direzione sud-est fino a O Sra Lav..sarà una emozione incredibile farsi trasportare da questo mezzo..su binari malamente allineati e alti ponti (lascito ancora dei francesi)..

Arrivati a destinazione (circa 15Km tra andata e ritorno e circa 1h15min di tragitto – circa 5$ in due) potrete visitare una fornace tutt’ora attiva e passeggiare tra il minuscolo paese..

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.