La mia India di P.Pedrini ( il libro del mese)

Questo mese vi consiglio il bel libro dell’amica Paola Pedrini, “La mia India – Pensieri in Viaggio” un libro da leggere magari mentre si sta decidendo l’itinerario di viaggio indiano o mentre si è in viaggio (visto che sta comodamente nello zaino).

Non una guida in senso letterale ma emozioni, tante, autentiche.

Da nord a Sud, da Delhi e Varanasi, in solitariapassando per Khajuraho, Agra, Jaipur, Pushkar, Bikaner, Jaisalmer, Udaipur e Ahmedabad e proseguendo verso l’India del Sud: Bangalore, Puttaparthi, Mysore, Mamallapuram, Pondicherry, Coimbatore, Kochi, Madurai e Kovalam.

Molti racconti straordinari raccontati con maestria da Paola che ci fanno comprendere quanto possa essere impegnativa l’India e dove, al ritorno, non si è più se stessi. Come racconta in un’intervista a Geraldine Meyer, che potete leggere qui, dall’India qualcuno scappa, qualcuno la cerca, c’è chi la ama e chi la odia..ma rimanere immuni è impossibile.

Descrizione:

“Non so perché ho scelto l’India. Forse perché sono sempre in attesa che succeda qualcosa e questo paese dalle mille sfumature mi sembra terreno fertile per le mie speranze.” Inizia così il percorso dell’autrice, un viaggio prima di tutto dentro se stessa: un’anima che diventa specchio in cui si riflettono le immagini di luoghi e persone, gli occhi che distinguono i colori della luce più intensa e dell’ombra più cupa, il cuore che assorbe le emozioni più forti. Così è un viaggio in India, un paese dove sfiori immagini di morte per le strade, ma che è anche un inno alla vita. Un paese di grandi contraddizioni e di profonda spiritualità che l’autrice ha percorso con il passo lento del viaggiatore che vuole conoscere e soprattutto capire”.

la-mia-india paola

 

Titolo La mia India. Pensieri in viaggio
Autore Pedrini Paola
Prezzo € 13
Dati 2012, 128 p., ill., rilegato
Editore Polaris  (collana Per le vie del mondo)

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.