Guest House consigliate in Cambogia

Visto che siete in tanti a richiedermi consigli su dove dormire in Cambogia, questo è l’elenco e le foto, delle guesthouse dove abbiamo soggiornato…

————————————————-

SIEM REAP

* Prohm Roth Guesthouse

www.prohmroth-guesthouse.com

si rivelerà un’ottima scelta..personale gentilissimo,camere spaziose e pulitissime,acqua calda,condizionatore..il costo è di 13$ a notte a camera (la colazione non è compresa e costa 1,5$ a testa..buona ed abbondante).

Posizione centrale,ma nascosta in una via laterale che corre parallela a Wat Preah…CONSIGLIATISSIMA!

 

 

 

 

 

 

 

——————————————————————-

BATTAMBANG

* Royal Hotel

royalasiahotelbb@yahoo.com

costo a notte 15$ in due. Camere spaziose,pulite ed ottimo personale in grado di aiutarvi ad organizzare escursioni,affittare bici,moto etc..In generale questa cosa è valsa un po’ per tutte le GH dove abbiamo soggiornato..tutte possono prenotarvi ed aiutarvi ad organizzare trasferimenti,escursioni,affittare bici,moto etc..la differenza che si paga facendosi fare ad es.un biglietto di un bus da loro è di circa 1$ in più rispetto farselo fare dalla compagnia;prezzo ragionevole visto che si risparmia tempo!

 

 

 

 

 

——————————————————————————–

KOMPONG CHHNANG

* Sokha Guesthouse

anche qui straconsigliata..bella,pulita, acqua calda,wifi in camera…costo 4$ a testa a notte.

E’ situata in un giardino ombreggiato, il personale parla anche francese e si possono affittare da loro anche le biciclette…La colazione ottima ed abbondante!

L’unico piccolo neo che la sera, la strada per arrivarci è un po’ buia e quindi è meglio dotarsi di una pila…(tranquilli che Kompong Chhnang è un paesino molto tranquillo e sicuro!)

 

 

 

———————————————————————

PHNOM PENH

* Narin Guesthouse

touchnarrin@hotmail.com

anche qui molto bella,pulita e spaziosa …costo 10$ a camera a notte…atmosfera familiare e prezzi ottimi..

Dalla GH ci siamo fatti fare il visto di entrata in Vietnam (costo 37$ a testa e ci vogliono 2 giorni per averlo..) e fatto prenotare il bus per Ho Chi Minh (costo 10$ a testa)…sono straefficienti!!

 

 

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.