“Cantare tra le mani” (Il Libro del mese)

Da oggi inauguro una nuova sezione del mio sito/blog, “Il mio libro del mese” dove vi segnalerò i miei libri preferiti o le ultime novità editoriali inerenti l’Asia e l’India.

Non posso non incominciare con un bellissimo libro uscito a giugno 2014 e  scritto da Martino Nicoletti, orientalista,scrittore e grande conoscitore dell’Asia (dove ha anche vissuto).

Il Libro ” Cantare tra le maniUn viaggio tra gli Ismailiti dell’Hindukush “, edito dalla casa editrice “Edizioni Lindau” racconta di un lungo viaggio fatto dall’autore,sotto scorta armata, nella regione montuosa tra Pakistan e Afghanistan  per farci conoscere la vita e la cultura di una minoranza religiosa, gli ISMAILITI , un gruppo affascinante e controverso dell’islam sciita odierno, oggi minacciato dai talebani.

Un libro da leggere, ma non solo..vi sono suggestive immagini in bianco e nero a corredo realizzate con macchine fotografiche “vintage” che danno quel tocco di mistero e fascino al libro.

Scheda del libro:

Titolo: “Cantare tra le mani – Un viaggio tra gli Ismailiti dell’Hindukush
Autore: Nicoletti Martino
Edizioni Lindau – Collana senza frontiere
Prezzo: € 16,50
ISBN: 9788867082711

cantare tra le mani

L’AUTORE

Martino Nicoletti, nato a Perugia nel 1968. Orientalista, scrittore e multimedia artist, si occupa da oltre vent’anni di Asia, continente in cui ha a lungo lavorato, viaggiato e vissuto. Autore di saggi, opere letterarie e fotografiche, vive tra Parigi e l’Inghilterra, dove è Senior Lecturer in Art presso la University of Derby.

 

 

 

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.