Recensione Libro Ladakh su MilleOrienti

Ci sono solo due modi di partire per un viaggio: essere consapevoli di dove si sta andando (cioè preparati culturalmente su luoghi, popoli, ecc) oppure non esserlo (“non ho tempo di leggere”, “tanto poi lì mi arrangio”, ecc). Se siete viaggiatori consapevoli e sognate di andare in Ladakh, il “Piccolo Tibet” indiano, ecco…

Inizia così su MilleOrienti (Cultura,Politica e Società di Marco Restelli) la recensione del mio libro Ladakh: tra Terra,Cielo e Gompas ed.La Memoria del Mondo .

MilleOrienti

Per leggere la recensione completa clicca qui!

Per me è un grande onore che un sito-blog così importante abbia pubblicato questa recensione.

MilleOrienti è,per gli appassionati di Asia,un sito di riferimento; il suo autore,Marco Restelli, giornalista e profondo conoscitore delle dinamiche tra Italia e Paesi asiatici ( insegna Cultura indiana al Dipartimento di scienze della mediazione linguistica e studi interculturali dell’Università degli Studi di Milano), con i suoi post chiari ed esaustivi ci tiene sempre aggiornati sul grande mondo asiatico.
Tra le varie attività di divulgazione e di studio mi piace anche segnalarvi che Marco Restelli collabora come Esperto con il famoso Tour Operator Kel 12 (qui c’è la sua scheda sul sito di Kel12) guidando gruppi di viaggiatori in Asia, lungo itinerari culturali al di fuori della globalizzazione.

Il suo prossimo viaggio? a Settembre 2016!! Da scoprire con lui,quindi con una guida d’eccezione..per informazioni:

Ecco qual è il “mio” Giappone. Scopritelo con me a settembre 2016

Il suo motto “Astenersi turisti senza curiosità…” la dice lunga…

Per scoprire MilleOrienti clicca sul logo:


8

 

@genrico@

Vagabondo per natura, cittadino del mondo,appassionato di viaggi,reportage,fotografia, cultura asiatica e tibetana. Pagina ufficiale pubblica su facebook: https://www.facebook.com/lavitaeunviaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *