Ladakh tra terra,cielo e Gompas su Silvia’s Trips

Ladakh, tra terra, cielo e Gompas su…

 il blog di viaggi Silvia’s Trips di Silvia Moggia racconta il mio libro…

Avete presente quei libri che si tengono a portata di mano perché semplicemente, talvolta per motivi non concreti e non spiegabili a terzi, fanno bene? Il libro di Enrico mi fa questo effetto. Lo tengo sul mio comodino da oramai un anno, dal giorno stesso in cui me lo regalato facendomi una bellissima sorpresa.

Ladakh, tra terra, cielo e Gompas

È un’utilissima guida alla scoperta di questa mitica regione del nord dell’India senza volersi sostituire a una Guide du Routard o alla Lonely Planet, ma di certo arricchendole e offrendo al lettore quel di più che fa la differenza.

Con questo libro ho scoperto gli usi e costumi dell’affascinante Ladakh, le tradizioni tibetane locali, gli splendidiGompas, i monasteri tibetani che sembrano sospesi a mezz’aria e la simbologia religiosa. Ho visualizzato nella mia mente gli itinerari intorno a Leh descritti capitolo dopo capitolo e poi i colori, gli accesi colori di questa terra catturati dagli scatti di Enrico che fanno di questo piccolo volume una raccolta fotografica degna di nota.

Per continuare a leggere l’articolo di Silvia…clicca qui!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *